Monday, October 26, 2015

Un messaggio per te!

Qualcuno si sarà chiesto: “come mai questo ragazzo realizza su YouTube tutti questi video, queste canzoni, cover, con il principale orientamento CRISTIANO!?”. Oggi la risposta è in queste parole, o nel prossimo video di YouTube sul canale HolyTune.

I ragazzi di oggi, ma anche le persone adulte, sono sempre più alla ricerca di un qualcosa che di base neanche loro sanno. I media parlano sempre più spesso di problematiche dovute a crisi economiche, all’ecosistema del nostro pianeta che sta andando a sgretolarsi a causa dell’egoismo del genere umano. Nella politica, si dice sempre che l’obiettivo principale è quello di realizzare una società dove il cittadino possa vivere bene in situazioni agiate alla propria condizione. Tutte chiacchiere ragazzi!

Ci siamo mai chiesti del perché tutto questo? Del perché tutto va in rovina? La risposta è semplice anche se potrebbe sembrare agli occhi di tutti una cosa più che banale: Abbiamo dimenticato Dio!

Qualcuno potrebbe dire: “Ah si? Beh allora se Dio esiste perché la mia vita cade a pezzi? Perché ho tante problematiche in famiglia, a lavoro, anche con me stesso/a!?”. Ma la risposta è la stessa di prima. Se anche lontanamente noi cercassimo di mettere Dio al centro di ogni nostra scelta o situazione, oggi il mondo sarebbe diverso, il vero problema è che nessuno più ci prova perché, come tante cose, è più facile non seguire Dio che invece farlo. E, come del resto, è più facile accontentarsi di una vita mediocre dettata da una società corrotta che invece non aver paura di sporcarsi le mani lottare per la giustizia, quella stessa giustizia che un certo Gesù di Nazareth cercò di comunicare al mondo e, sai qual’è stata la sua fine? LA MORTE! La morte PER TE! Perché tu potessi essere salvato dai tuoi stessi errori e potessi vivere in una realtà vera e sana.

Quanti ragazzi oggi si tolgono la vita perché non si sentono apprezzati da nessuno, a volte neanche in famiglia, non si sentono belli, non si sentono SPECIALI. Se oggi ti senti così allora la tua ultima spiaggia per farti capire che invece vali più di quello che credi è: Sentiti amato da Dio.

Senza fare troppe domande del tipo: “Se Dio mi ama perché sono solo/a, perché non ho un/a ragazzo/a e perché non sono bello/a!?”. La risposta è semplice: Affidati! Lo so che è una cosa difficile da pensare e lontanamente anche a fare. Ma molte persone anche famose nel mondo dello spettacolo hanno scoperto la bellezza di affidarsi a Dio. Qualunque situazione tu abbia, qualunque sia il tuo problema, non pensare più! Lanciati! prova e se non avrai di cosa continuare allora potrai dire: Io non ci credo.

Queste parole spero possano esserti utili adesso per te come domani per tanti altri. E ricordati questo. Tu hai un progetto di vita che forse neanche tu conosci ancora, e sappi che se non sarai tu a portarlo avanti, nessuno più lo farà allo stesso modo perché tu sei unico/a e mai al mondo esisterà qualcuno uguale a te.

C'è un sacerdote che sta realizzando dei video bellissimi su YouTube, se vorrai puoi vedere il suo canale cliccando qui sotto:

Padre Michele Madonna

Dio vi benedica!